Chi Siamo

Il Centro Veterinario Imperiese nasce nel 1999 costituito dai 2 soci fondatori Dr. Giovanni Rivò, Dr. Marco Poggi e con il prezioso apporto del Dr. Marco Bellando.

È il naturale sviluppo dell’attività iniziata dal Dr. Rivò e proseguita con lo Studio Veterinario Associato Rivò Poggi Bellando che aveva sede in Via Armelio 59.

Nel 1999 il trasferimento nella odierna struttura di Via Armelio 10 con l’idea di creare un polo della medicina veterinaria nella provincia di Imperia con spazio per le varie discipline specialistiche e la collaborazione di vari  medici che negli anni hanno contribuito a rendere la clinica un importante punto di riferimento per la cura dei piccoli animali.

Qui attualmente operano più di dieci medici, che si occupano dei vari campi della medicina Veterinaria.

MARCO POGGI

Area di interesse

Cardiologia Medicina interna

Visita su appuntamento il lunedì, mercoledì e venerdì.

Laureato in Medicina Veterinaria nel 1989 (110/110); 1994 Specializzazione in Sanità Animale (70/70) con lode. Relatore ai Corsi di Cardiologia SCIVAC dal 1996, è attualmente presidente senior della Società italiana di Cardiologia,membro del consiglio direttivo SCIVAC. Docente al Master di Cardiologia presso la Facoltà di Torino. Autore e coautore di pubblicazioni su riviste nazionali e internazionali e capitoli di libri. I suoi principali campi di interesse: l’ipertensione sistemica, la Leishamaniosi canina. Curriculum Vitae

MARCO BELLANDO

Area di interesse

Chirurgia generale

Visita su appuntamento il lunedì mattina, martedì,
mercoledì, giovedì mattina e sabato mattina.

Laureato in Medicina Veterinaria presso l’Università di Torino nel 1989. Nel 1990 ha frequentato il corso “Allievi Ufficiali” e nel 1991 ha svolto il servizio militare come Ufficiale veterinario.
Dal 1992 si è dedicato quasi esclusivamente alla cura degli animali da compagnia. La sua attività principale è la chirurgia dei tessuti molli.
Nel 1998 ha frequentato i corso SCIVAC di chirurgia generale, nel 1999 il corso SCIVAC di chirurgia toracica in Spagna a Carceres presso il “Centro de cirurgia de minima invasion”.
Nel 2002 ha frequentato il primo corso di oncologia chirurgica.

ANDREA SIFFREDI

Area di interesse
Oncologia
Gastroenterologia
Endoscopia digestiva
Citologia
Visita su appuntamento

il martedì,mercoledì,venerdì 

Laurea in Medicina Veterinaria presso l’ Università di Pisa (votazione 110/110 con lode) nel 2005. Specializzazione in Clinica e Patologia degli Animali d’Affezione – Indirizzo Gastroenterologia (votazione 110/110 con lode) presso l’Università di Pisa nel 2010. Dal 2006 collabora con il Centro Veterinario Imperiese occupandosi principalmente di Oncologia, Gastroenterologia e Patologia Clinica.

 

MANUELA MANGIOLA

Area di interesse
Dermatologia
Neurologia
Oftalmologia

Visita su appuntamento il lunedì, martedì mattina,
giovedì, venerdì, sabato mattina.

Laureata col massimo dei voti in Medicina Veterinaria a Pisa nel 2002; nel 2007 si specializza a Torino in “Ispezione degli alimenti di origine animale”.
Dal 2004 lavora al Centro Veterinario Imperiese dedicandosi soprattutto alla dermatologia, all’oftalmologia e all’odontostomatologia veterinaria.

 

STEFANO ORICCO

Area di interesse
Cardiologia
Anestesiologia

Visita su appuntamento
il lunedì, martedì mattina, mercoledì e giovedì.

Laurea nel 2008 in medicina veterinaria all’Università di Torino con una tesi di ecocardiografia. Dallo stesso anno inizia a lavorare presso il Centro Veterinario Imperiese occupandosi di medicina interna e di cardiologia. Socio SICARV dal 2009 e socio SIATAV e SIMUTIV. Ha partecipato a numerosi corsi, seminari e congressi nazionali ed internazionali di cardiologia, anestesia e medicina d’urgenza. Lavora presso il Centro Veterinario Imperiese dove si occupa di cardiologia ed ecografia, anestesiologia e terapia intensiva.

GABRIELE CIERI

Area di interesse
Servizio degenza
Riproduzione
Ematologia

Visita su appuntamento il lunedì e giovedì.

Laureato in Medicina Veterinaria presso la Facoltà di Torino nell’anno 2010 con la tesi “Epidemiologia della Leishmaniosi Felina in provincia d’Imperia”. Dalla Laurea lavora presso il Centro Veterinario Imperiese, occupandosi di medicina di laboratorio ed emergenze. Suoi principali campi d’interesse: Patologie della Riproduzione ed Ematologia.

 

EUGENIA CERRINO

Area di interesse
Medicina d’urgenza
Nefrologia
Terapia intensiva

Visita su appuntamento il martedì  pomeriggio, mercoledì  mattina,
venerdì  tutto il giorno,sabato mattina

Si laurea all’Università degli studi di Torino nel 2012 con una tesi in Parassitologia. Dopo un periodo di tirocinio formativo all’Università autonoma di Barcellona inizia la collaborazione presso il Centro Veterinario Imperiese dal Gennaio 2013

 

RICHARD BINI

Area di interesse
Medicina d’urgenza
Visita su appuntamento il lunedi, martedi mattina, mercoledi pomeriggio, giovedi tutto il giorno

Laureato nel 2010 presso la facoltà di Medicina Veterinaria dell’ ateneo Alma Mater Studiorum di Bologna, dopo collaborazioni in varie strutture toscane e abruzzesi, inizia a lavorare presso il Centro Veterinario Imperiese dal gennaio 2013, occupandosi di medicina interna, pronto soccorso e medicina d’urgenza.

 

FEDERICA CABUTTO

Area di interesse
Servizio degenza                                                                                                                                                                                 Cardiologia
Ecografia
Visita su appuntamento il martedì mercoledì e venerdì.

Laureata in Medicina Veterinaria nel 2012 presso la Facoltà di Torino. Nel 2013 ha svolto un tirocinio interdisciplinare presso la clinica Animal Emergency and Referral Associates e strutture associate (Animal Eye Center e Veterinary MRI and Radiotherapy Center) in New Jersey. Da Luglio 2014 ha iniziato a lavorare al Centro Veterinario Imperiese nel settore di Emergenza è Pronto Soccorso

 

ALICE SECCI

Area di interesse
Chirurgia
Visita su appuntamento lunedì mattino,giovedì pomeriggio,venerdì mattino e sabato mattino.

Laureata in Medicina Veterinaria nel 2015 presso la Facoltà di Sassari.

MADDALENA IANNACCONE

Area di interesse

Animali esotici

Per appuntamenti,
telefonare ai numeri 333 8663951 oppure 389 5596584.
www.veterinariaesotici.it

Si è laureata in Medicina Veterinaria nel 2001 (107/110), specializzata in “Allevamento, Igiene e Patologie delle Specie Acquatiche” nel 2004 (70/70 cum laude); ha avuto esperienze professionali in Italia e all’estero in strutture pubbliche e private di rilevanza europea (Acquario di Genova, Acquario di Napoli, Oltremare Parco Acquatico Riccione, etc.) e mondiale (Sea World Florida, Marine M. C. California, Mote Marine Lab. Sarasota Florida, Ocean Park Hong Kong, etc.).
Attualmente si occupa di medicina e chirurgia di animali esotici (rettili e anfibi, pesci, uccelli, piccoli mammiferi, roditori e Lagomorfi, occupandosi anche di interventi di sterilizzazione e di ortodonzia).
Per informazioni complete visitare il sito.

ALESSANDRO BOERO BARONCELLI

Area di interesse

Ortopedia
Traumatologia

Visita su appuntamento il martedì pomeriggio.

Laureato a Torino nel 2005, ha conseguito ad aprile 2012 il Dottorato di ricerca in Clinica Chirurgica Ortopedica presso il Dipartimento di Patologia Animale dell’Università di Torino, sotto la supervisione del Prof. Bruno Peirone. Ha effettuato periodi di formazione in chirurgia ortopedica all’estero presso: AO Research Institute, Davos (CH); Clinica di referenza per la chirurgia dei piccoli animali del Dr. Ullrich Reif, Schwabisch Gmund (D); Small Animal Hospital, College of Veterinary Medicine, Gainesville, Florida (US). Membro della SIOVET (Società Italiana Ortopedia Veterinaria) dal 2005 e dell’AO Vet dal 2010, è autore di pubblicazioni su riviste nazionali e internazionali e partecipa in qualità di relatore, a corsi e congressi scientifici nazionali e internazionali. Curriculum Vitae

DONATELLA LOTTI

Area di interesse
Neurologia clinica
Neurodiagnostica
Neuroftalmologia

Visita su appuntamento il sabato ogni 15 giorni.
www.diagnosticalotti.it 

Laureata nel 1982 a pieni voti presso l’Università degli Studi di Milano. Stages post laurea in neurologia presso l’Università di Gainesville (Florida) e Raleigh (North Carolina). Dottore di Ricerca in “Medicina interna”, professore a contratto alla Scuola Specializzazione di Malattie Piccoli Animali di Milano nel 1992 e all’Università di Torino 2001-2005. Fondatore della Società Italiana di Neurologia Veterinaria e della Società Italiana di Oftalmologia. Dal 1992 si occupa esclusivamente di neurologia e neuroftalmologia. Relatore a numerosi congressi nazionali e a corsi di neurologia e oftalmologia. Dal 2005 dirige un centro di Neurologia Clinica, Risonanza magnetica e neurochirurgia a Cambiano (TO).

RUGGERO PASTORINI

Area di interesse
Chirurgia

Visite su appuntamento.

Laurea in Medicina Veterinaria conseguita presso l’Università di Milano nel 1993. Abilitato alla Professione nel 1993. Iscritto all’Ordine dei Medici Veterinari della Provincia di Genova con il n. 248, socio SCIVAC (Società Culturale Veterinaria Italiana Veterinari per Animali da Compagnia). Visitor presso l’Università di Berna per neurologia dei piccoli animali nel 2001. Short-term scholar presso l’Università della Florida per la Chirurgia dei tessuti molli ed ortopedia dei piccoli animali nel 2008.
Aree di maggior competenza: chirugia dei tessuti molli, ortopedia e neurologia.

FRANCO BOTTA

Area di interesse
Medicina comportamentale

Visita su appuntamento.

Laureato in medicina veterinaria nel 1987 presso l’Università di Torino con tesi preparata all’Università di Hannover (R.F.T.). Abilitato alla professione nel 1987. Diplomato con il Master di 2° livello in “Medicina comportamentale degli animali d’affezione” presso la facoltà di Medicina Veterinaria di Pisa. Iscritto nell’elenco medici veterinari “Esperti in comportamento animale” della Federazione Nazionale Ordini Veterinari Italiani.

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per il suo funzionamento, per le opzioni di condivisione sui social. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca su Maggiori Informazioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento ne acconsenti l'uso. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi